LA STORIA DEL NOSTRO CLUB
Home > Storia del club
Dal 1984...
UNA PASSIONE (CHE) CONTINUA
L’Inter Club Opitergium nasce nel 1984 a Oderzo, una delle città più antiche della provincia di Treviso, grazie all’iniziativa di un gruppo di tifosi Opitergini appassionati di calcio ma soprattutto dell’allora FC Internazionale.
Le iniziative organizzate dal club nel corso degli anni sono state molteplici, dalla partita amichevole di calcio con la primavera dell’Inter al tempo allenata da Mario Corso, alle innumerevoli trasferte a San Siro organizzate dal club per le partite sia di campionato che di coppa, per non dimenticare le numerose cene sociali, motivo di ritrovo e di compagnia per tutti i soci.
Il nome della città di Oderzo deriva dal latino Opitergium che a sua volta deriva dal venetico Obterg, ovvero “Piazza del mercato”. L’antico nome sopravvive nell’aggettivo che indica l’appartenenza alla città, ovvero Opitergino, ed è ancora di uso comune in città, in quanto dà il nome allo stadio e a numerosi enti e associazioni locali (fonte Wikipedia).
L'evoluzione negli anni del logo Inter Club Opitergium
Solo per l'Inter
IL DIRETTIVO
Il direttivo dell’Inter Club Opitergium è formato da diverse persone che ogni anno si impegnano per gestire al meglio il club e per organizzare le numerose attività riservate esclusivamente ai soli soci Inter Club. Questo l’organigramma del direttivo:
PRESIDENTE
Martin Michele
VICE PRESIDENTE
Merlo Fernando
TESORIERE
Martin Michele
SEGRETARIO
Vernier Marco
CONSIGLIERI
Andreetta Maurizio, Badocco Ivano, Bergamo Domenico, Tardivo Mario, Tronchin Paolo, Ugel Lorenzo, Vernier Armando, Vernier Luca.
SEMPRE CON NOI
Giovanni, Piero e Lore per sempre al nostro fianco!